3-ANCORA TU? IL RITORNO DI SANDY

i94570463._szw480h1280_

3-ANCORA TU? IL RITORNO DI SANDY

DA: “L’INGREDIENTE PERDUTO” DI STEFANIA APHEL BARZINI- EDIZIONI MARSILIO SONZOGNO

 

Los Angeles, Marzo 23, 1987

 

 

 

A casa mia grande agitazione!  E’ la serata degli Oscar e mia madre ha deciso di fare una piccola festa e di invitare un po’ di amici a guardare la cerimonia in televisione. Che è quello che qui accade in ogni casa.  Diciamo che ci sono città, per esempio Roma in Italia, che hanno il Papa, e altre come Los Angeles che hanno gli Oscar.  Mamma è agitatissima e come al solito non riesce a decidere cosa cucinare. Per me deve fare piatti che può preparare in anticipo e visto che è così nervosa, le ho proposto di aiutarla.  Beh, da non crederci, mi ha detto di sì!!  Deve proprio essere nel pallone. Farò due pizze di formaggio e una bella insalata con dentro l’avocado e le noci. Lei penserà al roastbeef che almeno non potrà fare troppi danni.  Ho già organizzato tutto.  La pasta sfoglia l’ho presa da Gelson’s e poi ho comprato tanti formaggi di ogni tipo.  E’ importante che ce ne siano di dolci e di più saporiti.  Adesso smetto di scrivere e inizio a cucinare.  Magari riprendo dopo.

 

 

 

Ore 11.00 pm.  E’ fatta!  Ed è stato un successone!  Oddio il roastbeef di mamma era troppo cotto e secco e il dolce che aveva comprato era disgustoso.  Le mie pizze e l’insalata sono andate a ruba, non è avanzato nulla. Volevo fare anche il dolce ma mamma non ha voluto, ha detto che era eccessivo.  Sempre così.  E dire che ho cucinato la mia prima torta a soli quattro anni!  Quella volta erano contenti, non la finivano più di ripetere:

 

-Ma quanto è brava la nostra olivella, ma che bella torta che ha fatto, una bimba così piccola e ha già le mani d’oro!-

 

Ci avevo preso gusto e ad ogni compleanno ne facevo una nuova.  Venivano sempre meglio, quella dei sette anni era addirittura a due piani! E’ stata l’ultima. Aveva le mandorle e i canditi ed era così perfetta che sembrava venuta fuori da una pasticceria. Esagerato per una bambina. Secondo loro dovevo essere un po’ disturbata per fare quelle cose là. Sono contentissima anche perché l’Oscar per la migliore attrice l’ha preso Cher che era la protagonista di quel film che c’è questa famiglia di italo-americani… Stregati dalla Luna, ecco!  Mi è piaciuto un sacco. Il tipo che poi se la sposa faceva il panettiere e tutti cucinavano e mangiavano come pazzi.  Ma il meglio è stato l’Oscar al film straniero, ha vinto Babette!! Quello della cuoca che fa un grande pranzo da leccarsi i baffi e dopo gli invitati sono molto più felici.  L’ho già visto tre volte.  Fa un brodo con la tartaruga che mi piacerebbe tanto assaggiare ma qui se dico che voglio una tartaruga per farla lessa mi ammazzano.  Sono anni che vorrei mangiare coniglio ma ogni volta mamma mi risponde che sono un’assassina, proprio io che il mio cartone animato preferito è Bugs Bunny.  Se è per questo vorrei anche assaggiare Bambi e quel film l’ho visto così tante volte che la cassetta si è rovinata.  Adesso me ne vado a dormire, stanca ma tanto, taaanto felice!

 

No Comments

Post a Reply