Sta per arrivare l’estate, o almeno dovrebbe. Arrivano quindi giornate calde in cui staremo tutti a lamentarci alla ricerca di un po’ di refrigerio. Cosa dunque di meglio di un bel Lassi di mango? Chi è stato in India non può non conoscere il Lassi, quella sublime bevanda a base di yogurt che può essere dolce o salata, preparata con spezie e frutta. Non c’è aperitivo migliore nelle calde giornate indiane. Rinfresca la mente e conforta il cuore. Eccovi la ricetta, con la raccomandazione naturalmente di acquistare un mango maturo che sia degno di questo nome.
Per 2 bicchieri:
1/2 tazza di polpa di mango, 1 taazza di yogurt intero, 1/4 o 1/2 tazza di acqua ghiacciata, zucchero (opzionale) a piacere, 1/2 cucchiaino da tè di cardamomo macinato.
In un frullatore frullo insieme la polpa di mango e lo yogurt. Aggiungo acqua finchè il frullato raggiunge la consistenza desiderata. Deve essere liquido a sufficienza da potersi bere ma ancora abbastanza denso. Aggiungo zucchero e il cardamomo. Lo bevo, sdraiata al sole, possibilmente su una spiaggia e il mare che mi lambisce i piedi.
Category : Ricette.Sfizi, Uncategorized
Date : 04 Mag 2014
No Comments