FOLLE CASSERUOLA ON THE ROAD: A MILANO

i98747270._szw480h1280_

FOLLE CASSERUOLA ON THE ROAD: A MILANO

Folle Casseruola hits the road! Ebbene sì Folle Casseruola si mette in cammino per raggiungere Milano dove  incontrerà e cucinerà con le amiche e gli amici milanesi! Accadrà a Gennaio 2015, il 24 e il 25, un Sabato e una Domenica.

Sarà un corso intensivo di un week end per raccontare e cucinare insieme i piatti della tradizione romana e siciliana.  Il corso si terrà in una casa privata. Avremo la possibilità di incontrarci, raccontarci storie di tavole e di cibo, cucinare e mangiare insieme in un’atmosfera rilassata e famigliare. Questi i menu dei due giorni:

24 GENNAIO: PASTASCIUTTE E DOLCI ROMANI

MENU:

Bucatini all’Amatriciana

Spaghetti Cacio e Pepe

Rigatoni alla Carbonara

Tonnarelli alla Gricia

Dolci:

Crostata di ricotta

Maritozzi con la panna

 

25 GENNAIO: PASTASCIUTTE E DOLCI SICILIANI

MENU:

Busiate con le sarde

Jolande con il pesto trapanese

Timballo di anelletti

Dolci:

Biancomangiare

Dolce alle pesche bianche di Leonforte

 

La Folle Casseruola partirà da Roma come Totò e Peppino, con la valigia carica di cibo, il corso siciliano utilizzerà infatti i fantastici prodotti di Naturaintasca, sito online che raccoglie e vende solo prodotti artigianali provenienti dalla Sicilia.  Per il corso romano invece porterò con me guanciale, pancetta, ricotte e pecorini.  Amo Milano ma preferisco portarmi gli ingredienti da casa!! Sperò di incontrarvi in tante e di trascorrere con voi due fantastiche giornate!

Il corso inizierà alle ore 10,30 e terminerà ogni giorno alle 17,30.  Condivideremo insieme il pranzo e vi distribuirò le dispense con le ricette.  Il numero minimo di partecipanti è di 4 persone, il massimo di 10.  Si prega di confermare il prima possibile e comunque non oltre il 16 Gennaio.  Sarà possibile partecipare anche ad una sola delle lezioni, specificate quale al momento dell’iscrizione.  Per iscrivervi e per maggiori informazioni scrivete a: stefia1952@libero.it

Milano arrivoooo!!

No Comments

Post a Reply