PENSIERINI MATTUTINI

i90147752._szt7_

PENSIERINI MATTUTINI

Qualche giorno fa vi ho dato alcuni consigli su come capire la cottura della carne.  Oggi ve ne aggiungo altri, sempre sullo stesso tema.  Infilate nella vostra bistecca in cottura uno spiedino di metallo, poi con il medesimo toccatevi le labbra: se risulta freddo vuol dire che la carne è cruda, riprovate dopo qualche minuto, adesso lo spiedino è leggermente tiepido, poco al di sotto della temperatura corporea, il che vuol dire che la carne è molto al sangue. Di nuovo, ora è più caldo della temperatura del vostro corpo:cottura media. Se invece avvicinando lo spiedino alle labbra vi bruciate, allora la vostra carne è molto cotta. E sulle vostre labbra spunteranno le vesciche.

Patate: le patate sono di solito coltivate in campi di collina.  Dovesse capitarvi di acquistarle direttamente dal contadino, scegliete quelle dei campi in alto, sono le migliori, quelle coltivate in basso non sanno di nulla.

Pasta a mano: fare la pasta a mano, soprattutto se la si fa per tanta gente, è un’esperienza Zen.  Al 50esimo tortello la testa comincia a svuotarsi di pensieri, al 100esimo vi sentirete leggeri come l’aria.  Arrivati a 200 rischiate l’illuminazione.  Dopo c’è il Nirvana.

 

No Comments

Post a Reply